Credo che ogni persona abbia un grande potenziale, un talento, creatività e una vocazione unici. Credo che ognuno possa migliorare la propria qualità di vita, possa contattarsi intimamente per rivelarsi con stupore, possa allinearsi alle proprie convinzioni e motivazioni profonde che fanno scaturire genuinamente, dall’interno, nuove azioni e nuovi comportamenti capaci di valorizzare la propria esistenza.  Lavoro come attrice e come allenatrice di talenti. Recito a teatro e al cinema da più vent’anni e sono una coach professionista, sono anche una studente di psicologia. Sia in scena che nella relazione di aiuto amo esplorare l'animo umano per coglierne la bellezza. Aiuto le persone a sbocciare nella vita quotidiana, nella propria unicità, mentre miglioro e trasformo continuamente me stessa, per poi condivide e offrire agli altri gli strumenti della fioritura. Non è un gioco intellettuale e idealistico, ma un percorso di trasformazione la cui conseguenza sono risultati concreti nel presente e nel futuro, liberi dalle trappole del passato: da questo momento in poi!  Da sempre sono appassionata sperimentatrice dei metodi legati alla psicologia e alla crescita personale, recentemente, approfondendo il coaching, ho intuito che gli strumenti utilizzati dagli attori durante la creazione possono offrire un efficace supporto ai processi di trasformazione, cambiamento e potenziamento delle persone, così ho deciso di unire questi due mondi, la recitazione e il coaching, e di condividere le tecniche dell’arte della recitazione per aiutare le persone. Un binomio decisamente efficace! Così è nata Umanauta,   Images provided by  ARO HĀ Wellness Retreat .

Credo che ogni persona abbia un grande potenziale, un talento, creatività e una vocazione unici. Credo che ognuno possa migliorare la propria qualità di vita, possa contattarsi intimamente per rivelarsi con stupore, possa allinearsi alle proprie convinzioni e motivazioni profonde che fanno scaturire genuinamente, dall’interno, nuove azioni e nuovi comportamenti capaci di valorizzare la propria esistenza.

Lavoro come attrice e come allenatrice di talenti. Recito a teatro e al cinema da più vent’anni e sono una coach professionista, sono anche una studente di psicologia. Sia in scena che nella relazione di aiuto amo esplorare l'animo umano per coglierne la bellezza. Aiuto le persone a sbocciare nella vita quotidiana, nella propria unicità, mentre miglioro e trasformo continuamente me stessa, per poi condivide e offrire agli altri gli strumenti della fioritura. Non è un gioco intellettuale e idealistico, ma un percorso di trasformazione la cui conseguenza sono risultati concreti nel presente e nel futuro, liberi dalle trappole del passato: da questo momento in poi!

Da sempre sono appassionata sperimentatrice dei metodi legati alla psicologia e alla crescita personale, recentemente, approfondendo il coaching, ho intuito che gli strumenti utilizzati dagli attori durante la creazione possono offrire un efficace supporto ai processi di trasformazione, cambiamento e potenziamento delle persone, così ho deciso di unire questi due mondi, la recitazione e il coaching, e di condividere le tecniche dell’arte della recitazione per aiutare le persone. Un binomio decisamente efficace! Così è nata Umanauta,


Images provided by ARO HĀ Wellness Retreat.

Ciao! Mi chiamo Marina e aiuto le persone a fiorire rivelando talento e unicità, attraverso l’arte della recitazione. 



COSA OFFRO (dal vivo o online)

Percorsi di coaching, individuali o per gruppi

Pubblic Speaking,

PER ATTORI (non sono una

SOS provino, un solo incotro

Ólafur Ohayon, Instructor

Adeola Baldessari, Instructor